Nell’ambito del progetto NET – Nodi di Empowerment Territoriale, PiGreco – SEMI di Intercultura APS promuove un nuovo appuntamento di educazione e sensibilizzazione sul tema dello stalking, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per riconoscere, prevenire e affrontare questa forma di violenza ancora troppo diffusa e sottovalutata.
📍 Dove: Vecchio Mulino Caffè Bistrò, Via Antonio Gramsci 8, Riolo Terme
📅 Quando: Mercoledì 14 maggio 2025
🕓 Orario: dalle 16:00 alle 18:00
🎟 Accesso libero e gratuito
Il corso si rivolge a cittadine e cittadini, educatori, giovani e figure di riferimento del territorio. Attraverso un linguaggio chiaro e accessibile, l’incontro mira a potenziare la capacità di riconoscere i segnali dello stalking e comprendere i percorsi legali e di supporto disponibili per chi subisce questo tipo di violenza.
L’iniziativa fa parte delle azioni locali del progetto NORA – Against GBV, cofinanziato dall’Unione Europea, in collaborazione con ActionAid Italia, Fondazione Realizza il Cambiamento e il network nazionale dei Nodi di Empowerment Territoriale.
Un’occasione importante per formarsi, confrontarsi e contribuire alla costruzione di una comunità più consapevole e sicura per tuttə.